La solita risposta di Milano

Dopo le elezioni comunali a Milano, abbiamo assistito ad un cambio di poltrone dei precedenti assessori. Ora, al posto di Maran (che passa all'urbanistica) troviamo Marco Granelli.
Cambiano gli assessori ma non i tecnici comunali, e come abbiamo ormai capito sono proprio questi a prendere le decisioni. Quindi la sostanza non cambia.
Silvia Sardone, eletta consigliere comunale, ha subito provveduto a inviare una interrogazione all'assessorato Mobilità per avere aggiornamenti in merito alla delibera approvata all'unanimità dal precedente Consiglio di Zona.
La risposta, da quanto abbiamo saputo, è stata alquanto sconcertante.
Senza fare alcun riferimento ai punti veramente qualificanti della delibera (ovvero il divieto di transito ai mezzi pesanti, l'inerclusione tra via Porto Corsini e via Breda, la non apertura della strada ex aree Breda che porta in via Sarca), l'assessore Granelli si è limitato a ripetere la solita storiella della soluzione tecnica studiata da AMAT e di cui vi abbiamo già riferito in precedenza e che, come ben sappiamo, non solo non è realizzabile ma addirittura peggiorerebbe la situazione... e oltretutto è già stata respinta dal Comune di Sesto San Giovanni!

       
Notizia successiva Notizia precedente