Botta e risposta Maran - Marini

Un interessante botta e risposta a distanza tra l'Assessore all'Urbanistica e Mobilità del Comune di Sesto San Giovanni, arch. Edoardo Marini, e l'Assessore alla (im)Mobilità di Milano, Pierfrancesco Maran.
E' avvenuto sulle pagine del giornale Zona9.
A novembre abbiamo potuto leggere l'intervista a Maran, dove lo stesso cerca in malo modo di camuffare gli interventi previsti nel PUMS; tra questi, in particolare, il nuovo sottopasso di Bruzzano, una vera e propria nuova strada interquartiere in mezzo ad un quartiere popolatissimo e che diventerà la parte terminale della famosa tangenzialina Comasina-Marelli-Edison.
Nell'intervista Maran trova anche il tempo di prenderci in giro, arrivando a dire che è giusto che un po' di traffico venga ridistribuito anche sulla nostra via!
E' forse utile ricordargli che sono ormai 30 anni che siamo costretti a sopportare un traffico abnorme (circa 1900 veicoli/ora!) su una normale strada di quartiere, che la corsia verso Sesto Marelli è un perenne ingorgo e che, in ogni caso, la nostra strada non è in alcun modo alternativa a via Rucellai (Precotto).

Fortunatamente, nel successivo numero di dicembre dello stesso giornale, abbiamo potuto leggere la risposta dell'Assessore Marini che ha confermato, ancora una volta, la precisa posizione del Comune di Sesto San Giovanni.


Da Zona 9 di Dicembre 2015:
(leggi il numero completo:  Zona9 - Dicembre 2015)


Da Zona 9 di Novembre 2015:
(leggi il numero completo: Zona9 - Novembre 2015)

       
Notizia successiva Notizia precedente